such a nice sounding word for what it means; || arianna's portfolio

Reply
like lemon on a wound;, Harry Potter; Lily Evans, Sirius Black.
view post Posted on 26/4/2009, 00:01Quote

Group: -candygirl-

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 16:42

Titolo: Like lemon on a wound.
Autrice: Arianna, od Annaira su EFP (ero piccola, piccola e stupida xD se non fosse che non ho voglia di trasferire tutto, mi farei un nuovo account con un nick decente >_<)
Fandom: Harry Potter.
Personaggi: Lily Evans, Sirius Black.
Pairings: Lily/Sirius, Lily/James.
Genere: Drammatico, Sentimentale.
Rating: Giallo.
Note: One-Shot.
Link alla fanfiction su EFP: cliccaH (L) se recensisci là tre biscotti.

;like lemon on a wound.

Lily chiuse gli occhi con forza, cercando di non vomitare.
Era sotto la pioggia fredda, senza un ombrello, senza un vestito pesante che la proteggesse, e il suo stomaco si ribellava.
Si sentiva male. Ma non c’entrava lo stomaco. Si sentiva sporca, dentro.
Si strinse convulsamente le braccia incrociate sulla pancia cercando di evitare le lacrime, che cominciarono a caderle calde, quasi bollenti, sulle guance, generosamente; non riusciva a pensare a niente che non fosse la sua colpa, la sua colpa atroce, la sua colpa che non riusciva a cancellare e - non voleva ammettere a se stessa - a ripudiare.
E proprio quando non ne avrebbe avuto bisogno, nel momento meno opportuno - quello - la sua colpa tornò da lei, a coprirla con una felpa di lana.
«Sei pazza, Lily? Santo cielo, vieni dentro», le sussurrò la voce preoccupata che detestava sentire preoccupata per lei in un modo che non sarebbe dovuto essere e che, in fondo, amava sentire, sempre.
Lily si girò verso di lui, le braccia strette al petto tenendosi sulle spalle la felpa beige che lui le aveva messo addosso.
Sospirando, alzò lo sguardo su di lui ed incontrò i suoi occhi, neri, profondi, e il suo sguardo le fece male al cuore, causandole un sussulto.
«Sì, rientriamo», sussurrò con un filo di voce, roca.
Lui le circondò le spalle con un braccio e la accompagnò dentro.
La temperatura non era esattamente quella calda ed accogliente che sarebbe stata adatta a Lily in quel momento, ma non c’era, ad ogni modo, molto da fare, perché pioveva da un giorno e mezzo e il castello era comunque fatto di pietra.
Il rumore del portone che si chiudeva nel silenzio rimase come un eco nelle loro orecchie per qualche interminabile minuto durante i quali non si guardarono negli occhi, né parlarono, né si mossero, a parte lui che le scaldava le braccia con movimenti sempre uguali, meccanici.
Fu lei la prima a parlare, dopo quell’eternità di silenzio, con lo stesso tono di voce col quale aveva acconsentito a rientrare poco prima: «Sirius, io... penso che- Sirius, stiamo commettendo un errore, e lo sai anche tu. Io sono innamorata di James, James è il tuo migliore amico...». Si interruppe, ad un gesto brusco e stizzito di lui.
«Lily, ti prego. Non mettere la questione su James perché sei tu che-»
Lily sentì la furia salirle fino al petto, fino alla gola. «Oh, adesso è solo colpa mia se siamo in questa situazione? È colpa mia se tu un bel giorno hai deciso di venirmi a dire che cosa provavi per me da qualche tempo a questa parte?»
«Ma James non c’entra niente in tutto questo!», sbottò lui.
«Sirius, non essere patetico. James c’entra e come, perché James è il mio fidanzato e tu sei il suo migliore amico, e io- io sono innamorata di lui, capisci? Sul serio. Ma poi sei arrivato tu, e mi hai sconvolto, e io non ho potuto farci niente, e adesso mi sento così orribile perché ho tradito James, io, ho tradito James... e se lo viene a sapere, Sirius, che eri tu, non una persona qualunque, tu... e mi sento così male, perché credimi, c’è una parte di me che vorrebbe stare con te, sul serio!, ma è sbagliato, Sirius, è così maledettamente sbagliato. La cosa migliore che possiamo fare è dimenticarci cos’è successo nelle ultime settimane e tornare ognuno alla nostra vita di prima», concluse Lily con voce decisa, risoluta. Come avrebbe voluto sentirsi davvero così decisa come appariva. «Tu... sei stato un errore», aggiunse, con voce impersonale, fredda.
Sirius si ritrasse, ferito.
Tu, sei stato un errore.
Aprì la bocca per dire qualcosa, ma poi la richiuse.
Osservò Lily con occhi penetranti mordersi il labbro inferiore più volte e stringere convulsamente la felpa.
«Certo. Hai perfettamente ragione. Quand’è così... addio, Lily», sentenziò con voce dura, gelida, voltandosi e andandosene.
Lily rimase ad ascoltare i suoi passi nel corridoio anche dopo che lui aveva girato l’angolo, i suoi passi che si facevano sempre più lievi.
E poi si mise a correre, «Aspetta!».
Quando lo raggiunse, gli afferrò la mano e lo costrinse a voltarsi, ma lui non la guardò negli occhi.
Lei cercò i suoi occhi, spostando la testa ed abbassandosi, e incatenò il proprio sguardo al suo.
«Tu... sei stato un errore. Ma non riesco a pentirmene», sussurrò, nel modo più intimo e delicato che riuscisse a trovare, per quanto la sua voce fosse rovinata dal freddo che aveva preso fuori dal castello.
Gli occhi di Sirius ebbero un guizzo, dopo l’ultima frase.
Aprì la bocca, si umettò le labbra secche, deglutì, distolse lo sguardo varie volte e poi le prendette il viso fra le mani, con forza, concentrato nello smeraldo profondo degli occhi di lei, accarezzandole le guance con i pollici, senza preoccuparsi di essere delicato, non in quel momento, non ora; Lily gemette e lo abbracciò, arrendendosi per l’ultima volta.
L’occasione per dire qualcosa si sarebbe potuta presentare, ma decisero di sprecarla; perché, alla fin fine, che bisogno c’era di parlare in quel momento, quando le parole erano così scomode, così generiche, così inadatte a trasmettere quello che provavano?
E allora fu così che Lily capì che Sirius le stava dicendo, senza parlare, che lei era l’unica, la sola, e fu così che Sirius capì che Lily aveva capito, che lo accettava, e che ci sarebbe sempre stata una parte di lei insieme a lui, una parte di lei che, in un mondo diverso, sarebbe andata dovunque con lui, sopra la sua moto, a fare i viaggi più belli ed incredibili, una parte di lei che gli avrebbe sempre sorriso al mattino aprendo gli occhi, una parte di lei che lo avrebbe persino sposato, forse, un giorno. E questo doveva bastargli, però. Perché in questo mondo, quello era impossibile, e la sua felicità si trovava dovunque fosse James Potter.
E nonostante questo, Lily Evans quella notte fu sua, perché era il minimo che potesse dargli, una notte, un po’ d’amore, perché gli bastasse per tutta una vita.

Note dell'Autrice: io non shippo Lily/Sirius. Io penso che Lily debba stare con James perché è una cosa sacra U____Ù però mi è venuta voglia di scrivere questa fic, per quanto possa essere insulsa o che >___< insultatemi pure ora xD però il pensiero di Sirius innamorato di Lily mi attrae, in qualche modo *.* cioè, sarebbe... non so, insomma, il suo senso dell'amicizia verrebbe prima, ovviamente, perché James è la sua famiglia... e quindi sarebbe spezzato, e un po' di disperazione sana sana non fa male se la leggi U__Ù sì, sto straparlando, ma bisogna considerare l'ora XD quindi ora me ne vado, però mi piacerebbe se commentaste ggente *___* tanti baci, e se commentate un biscottino, se recensite su EFP anche tre (L)

Edited by ;vesperLYND - 27/4/2009, 21:20

Hopeless time to roam, the distance to your home fades away to nowhere;
© oh, serendipitous!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/4/2009, 13:01Quote

icon // gif ©forks

Group: friends!♥

Status: Utente anonimo

allora, premessa doverosa, io shippo lily/james in una maniera quasi malata. non posso proprio concepire lily con qualcuno che non sia james e viceversa, ergo, generalmente non leggo nulla che non sia canon. ma per te ho deciso di fare un eccezione u_u
detto questo adoro come scrivi *_* cioè l'ultima parte mi ha stesa, è davvero meravigliosa. da brividi *_*
mi è piacuito molto come hai descritto quello che provava lily, il fatto che una parte di lei sarebbe stata sempre sua ç_ç
certo, se non pensavo che i due erano sirius e lily era meglio xD
comunque è davvero bella, ne è prova il fatto che sia riuscita a leggerla tutta e a commentarla senza dare di matto v.v'' brava *_*
e ora, voglio quel biscotto u_u

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/4/2009, 13:24Quote

per prima cosa grazie per averla letta *________* nemmeno a me piace leggere di pairings che non amo xD
oh sì l'ultima parte mi è piaciuto molto scriverla *____* grazie per aver detto che è meravigliosa mi fa troppo piacere *_*
XD be' se fosse stato James non sarebbe stata traggica xD grazie per averla letta&commentata luv *_* e per non aver dato di matto soprattutto XDDDDDDDD
e ora, ecco il tuo meritatissimo biscotto.

© oh, serendipitous!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/4/2009, 13:26Quote

icon // gif ©forks

ma figurati *_*
oddea *_* un pan di stelle *Q* amo i pan di stelle <3 *mangia biscotto*

image

view post Posted on 26/4/2009, 13:36Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 20:37

ok, io shippo categoricamente james/lily.
però oh, 'sta shot è proprio scritta bene ari *___*
è bellissima, davvero.
CITAZIONE
allora fu così che Lily capì che Sirius le stava dicendo, senza parlare, che lei era l’unica, la sola, e fu così che Sirius capì che Lily aveva capito, che lo accettava, e che ci sarebbe sempre stata una parte di lei insieme a lui, una parte di lei che, in un mondo diverso, sarebbe andata dovunque con lui, sopra la sua moto, a fare i viaggi più belli ed incredibili, una parte di lei che gli avrebbe sempre sorriso al mattino aprendo gli occhi, una parte di lei che lo avrebbe persino sposato, forse, un giorno. E questo doveva bastargli, però. Perché in questo mondo, quello era impossibile, e la sua felicità si trovava dovunque fosse James Potter.

mentre leggevo questo pezzo ti stavo facendo una standing ovation *_*
è bellissimo<3

PROBLEMI CON LA CONNESSIONE, SPERO DI TORNARE PRESTO (L)

a te che non sei parte dell'i m m e n s o, ma l' i m m e n s o che fa parte solo di te. - ♥ jessica origliasso
perchè lui potrebbe stare ore solo a g u a r d a r l a dormire
(c) - - - - - -

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/4/2009, 14:04Quote

grazie vale *____________________*
soprattutto per la standing ovation cheffigata XD
vuoi biscottino o preferisci qualcos'altro? *-*

© oh, serendipitous!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/4/2009, 14:06Quote

Millennium Member

ma davvero mi daresti un biscotto? *ç*
xD siiii un pan di stelle *_*

a te che non sei parte dell'i m m e n s o, ma l' i m m e n s o che fa parte solo di te. - ♥ jessica origliasso
(c) - - - - - -

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/4/2009, 14:11Quote

maccerto che ti dò un biscotto! una promessa è una promessa U__Ù

è buono? *_____*

© oh, serendipitous!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/4/2009, 14:12Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 21:46

Ari, è scritta benissimo. Anche se loro due insieme mi fanno paura, e non so perché °-° nono, via XD Lily è di James e basta, anche se preferisco senza ombra di dubbio Sirius a Potter. Brava davvero, mi piace tanto *-*

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/4/2009, 14:15Quote

grashie (L) XD però non volevo spaventarti XD eeehh vabbuò, se continuo a scrivere la prossima sarà su un pairing più canon xD

© oh, serendipitous!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/4/2009, 14:23Quote

Millennium Member

grazie per il biscotto ari *ç*
buonissimo *_____* xD

(c) - - - - - -

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/5/2009, 19:51Quote

Sai già cosa ne penso v.v Quindi... *_*
Voglio il mio biscottino çAAç

«I love you, Hermione», said Ron, sinking back in his chair, rubbing his eyes wearily. Hermione turned faintly pink, but merely said, «Don’t let Lavender hear you saying that.» Ron/Hermione — HALF-BLOOD PRINCE ©

Don't you understand? Tomhàs&Alice are in love! ♥

image image image

view post Posted on 3/5/2009, 21:18Quote

eccolo qui!

e visto che hai recensito anche su EFP... un biscottino speciale per te (L)

© oh, serendipitous!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/5/2009, 09:12Quote

Waaa *_* Io ho 4 mega biscottini *A*
Graaaazie <3

«I love you, Hermione», said Ron, sinking back in his chair, rubbing his eyes wearily. Hermione turned faintly pink, but merely said, «Don’t let Lavender hear you saying that.» Ron/Hermione — HALF-BLOOD PRINCE ©

Don't you understand? Tomhàs&Alice are in love! ♥

image image image

view post Posted on 27/5/2009, 13:29Quote

© myself,

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 17:08

che carina ari *__* cioè, sai bene che per me già fanon è una parolaccia, Lily/Sirius è proprio una bestemmia XD però mi è piaciuta lo stesso. dovresti scrivere più spesso, sai?

- I mean, you can do whatever you want to do, but what do you think people will say when they see Jenny Humphrey has finally gone out on her own?
- I dunno... Jenny Humphrey is so young to have her own line?
- Or, too bad Jenny Humphrey's stuff looks exactly like Eleanor Waldorf's.

Perchè lui la aiuterà ad intrufolarsi nella Sala Comune dei Serpeverde e insieme si coccoleranno, seduti davanti al camino.
efp - portfolio - vic's - sunlitdays - draco&astoria
Are you completely stupid? Don't you see that Jenny Humphrey and Nate Archibald are in love? ♥

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
15 replies since 26/4/2009, 00:01

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: